Guida in stato di ebbrezza
Avvocato Penalista Michele Spina
Contatti
Viale Cristoforo Colombo, 97
37138 VERONA
+39 045 69 33 290
Avvocato guida in stato di ebbrezza
L' Avvocato Penalista Michele Spina assume la difesa di soggetti a cui è stata contestata la violazione dell'articolo 186 / 186 bis C.d.S. (codice della strada), più comunemente conosciuta come "guida in stato di ebbrezza".
Per le ipotesi penalmente rilevanti, che ricorrono quando è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro (g/l), nonché nelle ipotesi di rifiuto a sottoporsi all'accertamento, la difesa viene assunta sia nei casi in cui, sussistendone i presupposti, possa essere avanzata istanza volta ad ottenere la conversione della pena con quella del lavoro di pubblica utilità, sia in quelli dove si renda necessario individuare differenti scelte difensive.
Viene altresì assunto il mandato laddove si renda necessario contestare la regolarità - legittimità degli accertamenti o delle relative risultanze.
In tali ultime ipotesi l'Avvocato Spina collabora con medici legali e consulenti tecnici, professionisti di comprovata esperienza, che da anni sono punto di riferimento per lo studio.
Fornisce altresì assistenza nei ricorsi giudiziali proposti avverso l'ordinanza prefettizia di sospensione della patente.